Il taglio di prezzo deciso all’inizio di questo mese dalla Microsoft per Xbox One ha portato ad un enorme aumento delle vendite del sistema, specie negli Stati Uniti, dove il predominio indiscusso della Play Station 4 è stato finalmente scalfito. Come ci annuncia la stessa Microsoft oggi.
L’incremento vorticoso di vendite, anche in relazione ai numerosi nuovi bundle Xbox One , è stata così veemente che la Xbox One ha superato PlayStation 4 nelle vendite nel corso degli ultime due settimane, sottolinea la Microsoft.
“La risposta a questa ondata di rilasci di giochi di successo e nuovi bundle è stato sorprendente, e le vendite sono salite alle stelle dal momento che il nuovo prezzo è entrato in vigore il 2 novembre,” ha affermato lo stesso Yusuf Mehdi, executive di Microsoft, in un post sul blog ufficiale. “Rispetto alla settimana precedente, le vendite di Xbox One negli Stati Uniti sono più che triplicate, il che è eccitante come sempre, sempre più amici si esibiranno insieme e si uniranno a questa festa!”.
Abbiamo potuto constatare anche in Europa e più specificatamente anche in Italia, dove le offerte ‘Bundle’ in combinata giochi-console, vanno a diretto vantaggio di Xbox One rispetto a Play Station 4: 350 Euro la prima, quasi ovunque, 400 Euro la seconda.
“Mentre ci dirigiamo verso la stagione delle vacanze, Xbox One ha già superato le vendite di console negli Stati Uniti e le aspettative, coprendo le ultime due settimane”, ha aggiunto Mehdi,”In breve, avremo venduto ai rivenditori più di 10 milioni di Xbox One console.”
Novembre 2014 ha fatto segnare l’anniversario di un anno per la Xbox One e la PS4. Mehdi ha ringraziato i fan di Xbox per la loro passione e il feedback nel corso dell’anno passato.
“Quasi un anno fa, ho avuto l’onore di stringere la mano a centinaia di fan della nostra Xbox One, a partire dal lancio a New York City. Abbiamo ascoltato i vostri commenti e abbiamo lavorato duramente per offrire centinaia di miglioramenti per Xbox One, ha celebrato il lancio di incredibili nuovi giochi, e abbiamo cercato i modi per offrire più valore per voi”, afferma l’executive Microsoft.”Come si raggiunge questo traguardo, rimango sgomento per la vostra passione per i giochi e il vostro supporto di Xbox One. Grazie per un anno incredibile.”