Il dibattito tra addetti ai lavori e appassionati di console di gioco next-gen è sempre quello: meglio la Xbox One o la Play Station 4? Quale scegliere? Proprio in quest’ottica, il boss di Xbox, Phil Spencer, durante un’intervista a CVG ha specificato che la risoluzione, anche la 1080p, non è altro che un mito, non è una risoluzione perfetta. Anzi, “il framerate è molto più importante della risoluzione”.
In questo modo, il capo di Xbox intende sottolineare che il framerate per il gameplay è più importante della risoluzione, che, al contrario, potrebbe comunque essere indispensabile per alcuni generi e tipologie di gioco.
Così il capo di Xbox a CVG: “Abbiamo fatto un sacco di lavoro con i nostri partner e siamo in costante evoluzione per i nostri strumenti di sviluppo”. Inoltre ha specificato: “Abbiamo annunciato che Destiny avrà la stessa risoluzione e frame rate su Xbox One come nella PS4. Ci sono una lunga lista di giochi. Raggiungere la parità con i nostri partner è stato importante.”
Spencer poi continua a sottolineare la sua preferenza per framerate sulla risoluzione. “Ma alla fine io non voglio che sia su un numero, perché 1080p non è certa, la risoluzione perfetta è un mito”, ha detto.
I motivi? Sono presto detti e potrebbero forse influenzare nelle scelte future tra Xbox One e PS4 gli appassionati di videogames: “Frame rate per me è molto più importante per il gameplay rispetto alla risoluzione e il mix di questi due che porta con sé lo stile artistico e la libertà, sia per PlayStation che per la nostra piattaforma.”
Spencer inoltre considera importante il genere o il settore o la tipologia di gioco, al fine di dare ora a questo o a quella maggior peso: “Chiaramente alcuni generi come con le gare sims come Forza, colpire con 1080p / 60 FPS è importante. Quindi ci sono alcuni generi dove c’è un’aspettativa, ma ci sono anche altri generi dove Preferisco utilizzare i cicli e di mettere più effetti sullo schermo o migliore decisamente l’illuminazione. Devo mettere gli strumenti nelle mani degli sviluppatori. ”
Spencer conclude sottolineando come la ‘resolutiongate’ sia un grande problema per la comunità di gioco più vasta.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…