Assemble Entertainment ha rilasciato non uno, ma due dei loro titoli di successo, XEL e ITORAH , ora su console.
Quelli di voi che cercano la meraviglia visiva di un metroidvania ne troveranno uno in ITORAH, sviluppato da Grimbart Tales . Disponibile ora su Xbox One, Playstation 4 e Nintendo Switch, ITORAH è una miscela unica di azione, narrazione e puro piacere estetico. Nel frattempo, XEL , l’avventura 3D degli sviluppatori Tiny Roar, è ora disponibile su Playstation 4 e 5. Per rendere l’affare ancora migliore, il rilascio della console di XEL segna il lancio di un nuovissimo DLC, Breaking Time !
ITORAH è un metroidvania a scorrimento laterale 2D, profondamente radicato nello stile e nei temi mesoamericani. I giocatori prendono il controllo del titolare Itorah, l’unico essere umano nelle terre strane e inesplorate di Nahucan. Sebbene possa essere un ambiente sconosciuto, le bellissime immagini disegnate a mano forniscono una presenza accogliente insieme a un senso di meraviglia visiva. Ma ahimè, non tutto ha lo stesso apprezzamento per la bellezza di te. Una piaga mortale sta dilagando in tutto il paese, quindi spetta a te prendere le armi per difendere questo nuovo mondo e scoprirne i segreti.
Riprendendo subito dopo la drammatica conclusione di XEL , Breaking Time presenta oltre tre ore di dungeon crawling, gameplay di combattimento contro i boss mostrato nel gioco principale. Nuovi enigmi, nuove sfide, nuova musica e un nuovo capitolo vengono svelati nella storia in continua evoluzione del personaggio principale Reid. Inoltre, Tiny Roar ha ascoltato il feedback dei fan e ha implementato numerose correzioni di bug e miglioramenti della qualità della vita del titolo. I giocatori PC hanno apprezzato questi miglioramenti graduali man mano che sono stati implementati e tutti questi cambiamenti saranno disponibili nella versione per console il primo giorno.