Desta davvero curiosità l’ultima dichiarazione, riportata dall’agenzia Bloomberg, da parte dell’amministratore delegato di Yahoo!, Carol Bartz: “Il nostro maggiore competitor è Facebook più di Google”.
Il rivale più temuto dai vertici di Yahoo! Sarebbe a questo punto il sito in blu di Mark Zuckerberg e non il colosso di Mountain View, leader mondiale tra i motori di ricerca.
I dati d’altronde parlano chiaro: Facebook, oltre ad essere il social network più conosciuto al mondo, ha visto incrementare in pochissimo tempo il numero dei suoi utenti che ha superato i 500 milioni.
Il valore della società, in base alla stima di SharePost, ammonta a ben 40 miliardi di $. Secondo altre stime, il valore stimato del sito in blu sarebbe addirittura di 50 miliardi di $ e se si ragiona in ottica di medio periodo con il sempre più probabile approdo in borsa (forse ad inizio 2012) del social network più amato al mondo, si può capire perché Yahoo! , cha una capitalizzazione di mercato di 22,1 miliardi di $, tema come rivale più Facebook che BigG.