Yakuza: Like a Dragon viene presentato come un capitolo che valica i confini della saga: è molto più di un semplice nuovo capitolo della serie Yakuza.
Yakuza: Like a Dragon è una completa rivisitazione del franchise, il che va a coincidere inoltre con la coincidenza del 15° anniversario della serie. La stragrande maggioranza del gioco si svolge nell’ambientazione su larga scala e meticolosamente realizzata di Ijincho a Yokohama, dove i giocatori esploreranno un lato completamente nuovo del Giappone mai visto prima nella serie.
Non solo, ma il sistema di combattimento di Yakuza a cui i fan sono stati abituati, ossia il combattimento ricco d’azione e supercolpi da strada tipico della serie di Ryu Ga Gotoku (con parecchie scene a mo’ di animazioni dove entra in gioco lo shooter o la corsa) è stato profondamente rivisitato e ampliato con ulteriori modalità: Like a Dragon, infatti, ha subito una profonda revisione, combinando l’azione di rissa di Yakuza con un sistema di combattimento RPG a turni.
Non mancano però i capisaldi della serie che vengono ripresi e ampliati, come di consueto: il disgraziato scrapper Yakuza, Ichiban Kasuga, descrive il suo viaggio eroico in stile videoludico che lo porterà attraverso una straordinaria serie di minigiochi in un vero e proprio parco giochi della malavita.
Yokohama offre una miriade di distrazioni divertenti ed esilaranti, tra cui gare di kart, gabbie da combattimento, sale giochi SEGA, test di scuola professionale ad alto numero di ottani e la capacità di gestire e far crescere l’azienda. Ichiban e il suo gruppo di amici disordinati hanno infinite attività divertenti con cui impegnarsi mentre cercano di ristabilire la giustizia nelle strade di Yokohama.
Anche il karaoke ha sempre avuto una parte fondamentale nella serie Yakuza, e in Like a Dragon non mancheranno momenti esilaranti di canto. Per la prima volta nella storia della serie, Yakuza: Like a Dragon presenta interpretazioni in inglese delle canzoni karaoke più amate dai fan dei titoli precedenti della serie.
Insomma, le premesse sono più che ottime e arricchiscono non poco l’hype per il nuovo gioco di SEGA e Ryu Ga Gotoku.
Yakuza: Like a Dragon arriva su Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation 4, Windows 10 e Steam il 10 novembre 2020. Le versioni per Xbox Series X | S offriranno un percorso di aggiornamento Smart Delivery per i possessori del gioco Xbox One, e i possessori di PlayStation 4 riceveranno un aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5, sia fisica che digitale, al momento del suo rilascio il 2 marzo 2021.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…