Tempo Libero

Yars Rising di Atari e WayForward sbarca su PC e console oggi


WayForward e Atari sono orgogliosi di lanciare Yars Rising , l’ultimo arrivato nell’universo Yars che dura da decenni . Yars Rising è ora disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, PlayStation 4|5 e Atari VCS. 

Unisciti alla giovane hacker black hat Emi “Yar” Kimura mentre svela un profondo segreto e il suo sorprendente legame con un’enigmatica razza aliena. Dopo essere stata assunta da un’entità misteriosa per infiltrarsi nella corporazione QoTech, Emi si rende conto di aver affrontato più di quanto si aspettasse dopo essere stata fatta prigioniera all’interno della colossale sede centrale dell’azienda. 

Affronta una serie di sfide, enigmi e combattimenti contro i boss, con il supporto del team di amici eclettici di Emi, per svelare ciò che QoTech ha lavorato così duramente per mantenere segreto, inclusi potenti biohack che potrebbero cambiare tutto per Emi.

“Non vedo l’ora che i giocatori incontrino Emi Kimura, la star di Yars Rising “, ha detto James Montagna, Game Director di Yars Rising . “Come criminale informatico a pagamento, è lontana dal tipico eroe, ma il suo arguto ingegno e la sua accattivante goffaggine la rendono impossibile da non tifare. Il fascino di Emi ti attrae e sono certo che diventerà un personaggio amato dai giocatori di tutto il mondo”.

“La risposta entusiasta a Yars Rising è stata molto gratificante; sappiamo che i fan sono emozionati per l’uscita di Yars Rising tanto quanto noi”, ha affermato Wade Rosen, presidente e CEO di Atari.

Questa nuova puntata nell’universo di Yars offre un’esperienza completamente rivisitata che fonde passato, presente e futuro, stabilendo un’interpretazione unica del gameplay metroidvania con sequenze basate su stealth e hacking che fanno progredire la storia e l’esplorazione della mappa. Con un gameplay che premia sia le strategie stealth che quelle run-and-gun, potenziamenti e abilità sbloccabili e meccaniche di mash-up di genere uniche, Yars Rising crea alcune nuove regole e ne infrange alcune vecchie, proprio come ha fatto il suo predecessore. 

Le caratteristiche principali di Yars Rising includono:

  • Abilità ultraterrene: Emi deve saltare, sparare e farsi strada furtivamente tra ondate di nemici robotici e alieni. I suoi poteri latenti vengono rivelati man mano che avanza, garantendole potenziamenti selvaggi e biohack per raggiungere aree inaccessibili.
  • Attraversamento furtivo: Emi non può sempre sparare o saltare per uscire dai guai: le fasi più intense del gameplay furtivo la costringono a nascondersi abilmente nell’ombra per nascondersi dagli implacabili robot della sicurezza.
  • Sci-fi Intrigue: un mistero apparentemente senza fondo porta Emi da squallidi edifici per uffici a laboratori sotterranei e persino ai confini più remoti dello spazio, mentre scopre la verità oscura dietro la corporazione QoTech. Una mappa tentacolare e interconnessa consente ore e ore di gioco.
  • Mix di generi: metroidvania nella sua essenza, Yars Rising fa progredire la storia con una serie di minigiochi di hacking che rendono omaggio all’originale Yars’ Revenge , insieme ad altri livelli e battaglie con i boss che portano Emi ben oltre la sua “normale” avventura, come scene di combattimento e battaglie a turni.



Argomenti correlati a: Yars Rising di Atari e WayForward sbarca su PC e console oggi


I NOSTRI CONSIGLI