Dall’Universo Atari, passando per le sapienti mani di WayForward, ecco il coloratissimo derivato di un classico senza tempo, YARS Rising, giocato su console PlayStation 5, in tutti i suoi ottani.
YARS Rising rende ovviamente omaggio al predecessore Yars’ Revenge, immergendosi in un platform 2D coloratissimo, veloce e dinamico, inframezzato dai caratteristici Hacking del gioco, a mo’ di puzzle spaziali.
La protagonista, Emi, dovrà affrontare avventure spaziali, sia interne alla sua azienda, sia all’esterno di essa, e svelare i misteri che si celano nell’oscura società per la quale lavora, la QoTech. Sin dall’inizio si evince il carattere sbarazzino e ingenuo di Emi, che, al contrario, quando c’è da hackerare qualsiasi cosa non sta certo a guardare, anzi: svilupperà sempre migliori equipaggiamenti e colpi speciali per affrontare ondate di nemici robot e alieni, mutanti e creature mostruose. I suoi equipaggiamenti riveleranno ben presto i poteri di Emi, latenti dapprima, devastanti man mano che si procede con il gioco.
Come tutti i platform 2D d’azione, YARS Rising mette sicuramente a dura prova i giocatori, in battaglie contro i boss da veri esperti del genere: non mancheranno momenti stealth, momenti strategici, e, come detto, ovviamente i puzzle a suon di hacking da risolvere.
Il gameplay di Yars Rising si basa su meccaniche consolidate, offrendo un’esperienza solida e divertente, e, come detto in precedenza, con il classico peso degli scontri contro i boss, da amanti del genere puro. I controlli sono reattivi e precisi, permettendo di eseguire manovre evasive e attacchi con fluidità.
Dal punto di vista grafico, Yars Rising offre uno stile visivo accattivante, con colori vivaci e modelli ben definiti. Gli effetti particellari durante i combattimenti sono spettacolari e contribuiscono a creare un’atmosfera coinvolgente. Dal punto di vista tecnico, il gioco gira in modo fluido su PlayStation 5, senza evidenti cali di frame rate o bug.
Yars Rising è un titolo che saprà sicuramente divertire gli appassionati di giochi d’azione e di fantascienza, e di scontri action-platform 2D. Ovviamente un must per gli amanti di YARS di Atari.
L’ultima puntata del leggendario universo di Yars offre un’esperienza completamente rivisitata che fonde passato, presente e futuro, stabilendo un’interpretazione unica del gameplay metroidvania con sequenze stealth e basate sull’hacking che fanno progredire la storia e l’esplorazione della mappa. Nei panni della giovane hacker informatica Emi, dobbiamo abbattere dall’interno la misteriosa corporazione QoTech. Sicuramente, il gameplay premia sia le strategie stealth che quelle run-and-gun.
Nonostante qualche limite, come la mancanza di profondità narrativa e l’assenza di elementi davvero innovativi, il gioco offre un’esperienza di gioco solida e divertente, per amanti dei classici immersi in un’esplosione dinamica di colori. Se siete alla ricerca di un titolo per passare qualche ora spensierata ai comandi della vostra PS5, Yars Rising è sicuramente un candidato di primo livello.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…