Una grossa novità per google che vede inserire su you tube i sottotitoli in tutte le lingue del mondo . Dopo una sperimentazione durata mesi e partita a novembre, YouTube ha annunciato che implementerà una nuova tecnologia capace di una trascrizione automatica delle parole presenti nel video, permettendo agli utenti di visualizzarne i sottotitoli nella loro lingua. Inoltre tutti i video potranno anche essere tradotti sul portale video, una mossa incredibile di indiscusso successo quella che sta portando a termine google.
Nel giro di pochi giorni i video presenti su da YouTube vedranno comparire l’opzione per visualizzarne i sottotitoli. Basterà cliccare sul bottone scegliere la lingua che vogliamo visualizzare .
Cosi’ facendo aumenta anche l’accessibilità dei video , inoltre, porta una diffusione maggiore delle informazioni grazie alla possibilità di traduzione e sottotitoli implementate da google .
Questo nuovo sistema delle trascrizioni, fornendo precise parole, permetterà a Google alla sua piattaforma pubblicitaria di indirizzare la pubblicità sul suo sito.