Ys Origin: il JRPG retrò cult dello sviluppatore ed editore Dotemu arriva su Switch il 1° ottobre – I fan di Nintendo che cercano di grattare quel caratteristico prurito di YS non hanno molto più tempo da perdere. Inoltre, Dotemu ha stretto una partnership con Strictly Limited Games per offrire ai fan in Europa la scelta tra due edizioni fisiche: The Limited Edition e Collector’s Edition. Entrambi possono essere preordinati qui .
I fan del classico di culto potranno godersi tutti gli stessi contenuti delle altre piattaforme, inclusa la modalità speedrun che ha debuttato su Xbox One all’inizio di quest’anno, così come molti dei boss iconici che i giocatori dovranno affrontare mentre conquistano la Torre del Diavolo. Lanciato nel 2017 su PlayStation 4 e PlayStation Vita dallo sviluppatore ed editore Dotemu, e successivamente nel 2019 su Xbox One, Ys Origin è stato elogiato dalla critica internazionale su tutte le piattaforme disponibili per la sua lucidatura, modernizzazione e gameplay memorabile.
In Ys Origin , sono passati 700 anni prima degli eventi di Ys I e II , e la terra di Ys è sull’orlo della distruzione. I demoni arrivarono a frotte e costrinsero le divinità gemelle che governavano la terra a scacciare i loro sudditi dalla superficie, nell’abbraccio sicuro delle nuvole. I demoni erano persistenti, tuttavia, erigendo una massiccia torre all’inseguimento. La battaglia che infuriava al suolo aveva cominciato a salire per un secondo round lassù.