L’editore Neon Doctrine esce dal cancello per annunciare che il gioco indie di successo Yuppie Psycho è ora disponibile in tutto il mondo su PC Windows e tutte le principali console. Inoltre, l’editore ha annunciato l’imminente uscita su console PlayStation del pluripremiato The Legend of Tianding , in uscita il 18 gennaio.
L’uscita globale di questi due giochi indie acclamati dalla critica dà il via a un anno entusiasmante per l’editore Neon Doctrine.
Incontra Brian Pasternack, un giovane senza futuro in una società distopica degli anni ’90. È il primo giorno di questo giovane in una delle più grandi aziende del mondo, la Sintracorp. Incerto, impreparato e massicciamente non qualificato, Pasternack avrà quello che serve per brillare nella gerarchia di Sintracorp? Tutto dipende da come si comporta nel suo primo incarico… e se sopravvive. Durante il suo non convenzionale orientamento al dipendente, Pasternack scopre cosa comporta realmente il suo nuovo lavoro: dare la caccia a una “strega” i cui poteri hanno reso possibile il successo della società, ma che ora sembra essere tornata a tormentare i suoi dipendenti. Brian incontrerà tutti i tipi di personaggi strani, incontrerà creature terribili e svelerà i segreti nascosti dell’oscuro passato di Sintracorp.
Pubblicato originariamente nel 2019, Yuppie Psycho si è ora fatto strada su tutte le piattaforme di tutto il mondo nell’espansione Yuppie Psycho: Executive Edition . I giocatori di tutto il mondo possono vivere l’avventura stravagante e inquietante di Brian Pasternack nel suo nuovo inferno aziendale.
L’intenso titolo d’azione a scorrimento laterale The Legend of Tianding arriva sulle console PlayStation il 18 gennaio . I giocatori prendono il controllo di Liao Tianding, un eroe popolare vigilante taiwanese che è più di quanto sembri. Nei panni di Liao Tianding, i giocatori combattono per la giustizia nelle strade di Taipei dell’inizio del XX secolo, derubando i ricchi per nutrire i poveri ed eludendo la cattura da parte delle autorità coloniali giapponesi che hanno occupato la città.
I giocatori devono combattere le autorità con stile con tanto, fascia in vita e Kung Fu veloce in combattimenti tecnici serrati. Eseguiranno combo aeree avanzate, ruberanno armi ai nemici, equipaggeranno potenti talismani e useranno rampini per volare sul campo di battaglia per incutere paura nei cuori degli oppressori.
Basato su eventi reali, persone reali e situazioni reali, The Legend of Tianding è un’esplorazione di un luogo e di un tempo spesso trascurati. Presentata nello stile del manga tradizionale cinese, l’area Dadaocheng della città di Taipei all’inizio del secolo prende vita in questa esperienza unica e ricca di azione.
Pubblicato originariamente nel 2021, The Legend of Tianding è stato molto apprezzato al momento del lancio (nostra recensione in basso), ricevendo numerosi premi, come “Miglior narrazione” al Taipei Game Show del 2022 e “Miglior design del gioco” al Valencia Indie Summit 2022.