Ziggurat Interactive, nuovo publisher di giochi porterà i classici su nuove piattaforme

L’editore Ziggurat Interactive ha svelato i piani per rimasterizzare, rielaborare e ripristinare una vasta gamma di giochi per console e PC classici degli anni ’80, ’90 e oltre. Con l’obiettivo di preservare ed espandere l’eredità dei videogiochi come intrattenimento e forma d’arte e renderli disponibili a un pubblico più ampio, Ziggurat Interactive mostrerà una gamma di amati giochi retrò e IP completamente nuove per console e PC moderni.

I primi giochi rilasciati da Ziggurat includono versioni rifatte di questi titoli classici:

  • Rilasciato per la prima volta nel 2001, Deadly Dozen è uno sparatutto tattico basato sulla squadra della Seconda Guerra Mondiale sviluppato da nFusion Interactive. Infiltrati nel territorio occupato dalla Germania con la tua squadra di 12 disadattati militari. Distruggi, ruba e trova la tua via d’uscita. Combatti attraverso una campagna che attraversa sei paesi devastati dalla guerra. Ognuno dei tuoi 12 compagni di squadra che si occupano della morte è specializzato in un set di abilità diverso come cecchino, demolizioni, ecc., Che richiede ai giocatori di usare il lavoro di squadra se vogliono sopravvivere.
  • La classica simulazione di combattimento in elicottero sul campo di battaglia Super Huey ritorna nei cieli! Questo Mega-hit retrò del 1985, sviluppato da Cosmi, presenta quattro modalità immersive: addestramento al volo, missioni di salvataggio, esplorazione e combattimento. I giocatori devono usare le loro abilità multitasking per difendere i fratelli in armi o raccogliere informazioni critiche sul terreno, il tutto mantenendo quel volatile in aria.
  • Il gioco d’azione Fantasy Forbidden Forest è tornato, sfidando gli arcieri a purificare i boschi dal male. Armati di sole quattro frecce per livello, i giocatori devono eliminare i mostri che includono api, ragni giganti, rane mutanti, serpenti, maghi e draghi. Quattro livelli di difficoltà – Innocent, Trooper, Daredevil e Crazy – faranno sicuramente attenzione agli arcieri coraggiosi in questa versione aggiornata di un classico Cosmi del 1983 che usava un Demogorgon prima che fosse bello.

Ognuno di questi titoli con licenza sarà adattato per funzionare con l’hardware più recente, con effetti visivi e gameplay aggiornati.

“Tutti in Ziggurat condividono la passione per i giochi classici e moderni e abbiamo trasformato quella passione in una società di giochi che sarà diversa dalle altre”, ha affermato Wade Rosen, CEO di Ziggurat. “Per ogni gioco classico facciamo molto di più che non solo rielaborarlo – migliorandolo nel rispetto dell’originale, preservando ciò che i fan hanno adorato e migliorando anche ciò che di fantastico permane, anche per i giocatori moderni”.

Gestione cookie