L’editore Ziggurat Interactive ha svelato i piani per rimasterizzare, rielaborare e ripristinare una vasta gamma di giochi per console e PC classici degli anni ’80, ’90 e oltre. Con l’obiettivo di preservare ed espandere l’eredità dei videogiochi come intrattenimento e forma d’arte e renderli disponibili a un pubblico più ampio, Ziggurat Interactive mostrerà una gamma di amati giochi retrò e IP completamente nuove per console e PC moderni.
I primi giochi rilasciati da Ziggurat includono versioni rifatte di questi titoli classici:
Ognuno di questi titoli con licenza sarà adattato per funzionare con l’hardware più recente, con effetti visivi e gameplay aggiornati.
“Tutti in Ziggurat condividono la passione per i giochi classici e moderni e abbiamo trasformato quella passione in una società di giochi che sarà diversa dalle altre”, ha affermato Wade Rosen, CEO di Ziggurat. “Per ogni gioco classico facciamo molto di più che non solo rielaborarlo – migliorandolo nel rispetto dell’originale, preservando ciò che i fan hanno adorato e migliorando anche ciò che di fantastico permane, anche per i giocatori moderni”.
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…