Zynga, società di social gaming, ha annunciato la sua partnership con BitPay, erogatori di servizi Bitcoin ad accettare questa forma di pagamento disponibile nelle versioni dei giochi Zynga.com come FarmVille , CastleVille , ChefVille , CoasterVille , Hidden Chronicles e CityVille. Secondo Zynga, la società è sempre al lavoro per migliorare il coinvolgimento del cliente, integrando nuove funzioni utili ai giocatori nei loro titoli. Gli sviluppatori seguiranno questo metodo per ascoltare ciò che gli utenti hanno da dire su Bitcoin e continuare a fornire la migliore esperienza di gioco.
Bitcoin è un mezzo di scambio sulla base di gettoni digitali che vengono trasferiti da persona a persona senza l’intervento di una banca o un sistema centralizzato. Il denaro può passare di mano, indipendentemente dal luogo di residenza o la distanza tra i partecipanti, attraverso l’utilizzo di Internet. Visto che Zynga ha un grande business nei dispositivi iOS, questo sarebbe problematico, dal momento che Apple ha recentemente dimostrato che Bitcoin non supporta le transazioni.
Finora, Bitcoin non ha avanzato troppo nel mondo del gaming, contrariamente quello che stai vedendo nel gioco d’azzardo online. Uno dei punti più interessanti del funzionamento rispetto ai bitcoin con le piattaforme di cambio e di pagamento, è che le commissioni sono spesso inferiori.
L’ aaccordo di Zynga con BitPay è una buona occasione per il processore di pagamento, che a dicembre ha annunciato di aver elaborato 100 milioni di transazioni nel 2013. Lo sviluppo della società è in gran parte dovuto alla partnership con i commercianti per elaborare i pagamenti per via elettronica.
Buone notizie per Zynga, che si sta concentrando sulla riduzione dei costi, mentre cerca di aumentare il loro reddito . La società, che una volta era la stella nel gioco di Facebook ha subito un forte ribasso utenti. Nel suo ultimo rapporto trimestrale ho notato che gli utenti attivi al giorno è stato ridotto a 30 milioni rispetto a un anno fa. L’azienda stava cercando di puntellare la propria attività e recuperare il mercato. In tal senso, l’aggiunta di Bitcoin non può tradursi in altri miliardi di fatturato, l’azienda può contribuire a promuovere buone relazioni pubbliche con gli investitori, perché è un innovativo e una spinta di credibilità tra gli utilizzatori di bitcoin.