Pochi giorni fa si vociferava che Zynga avrebbe avuto contatti con OMGPOP, oggi sembra che l’affare sta per essere confermato, il creatore di Farmville dovrebbe fare l’annuncio nelle prossime ore, che dovrebbe essere proprio questo: Zynga ha acquistato OMGPOP. Fonti suggeriscono che l’affare sarebbe stato chiuso per una cifra vicina ai 200 milioni dollari (180 milioni di acquisto, oltre a circa 30 milioni di euro per i dipendenti), con base a New York si compone di circa 40 persone .
Con l’acquisto, Zynga sarebbe diventato anche il proprietario dei giochi sviluppati da OMGPOP negli ultimi anni. Pictionary, è diventato l’ultimo boom di giochi sociali nelle ultime settimane, l’applicazione per iPhone fa parte della lista dei giochi più scaricati gratis. Inoltre, le voci dei guadagni arrivano a 250.000 dollari al giorno, a cui bisogna togliere il 30% di Apple.
Zynga continua la strategia per mantenere la propria leadership nel mercato dei giochi sociali: va acquistando piccole imprese con il potenziale di diventare seri concorrenti. In questo modo Zynga non avrà concorrenti pronti a soffiare il trono di padroni dei social game.